Le parole di Walter Mazzarri, dopo la sfida di Coppa Italia tra Milan e Torino, vinta dai rossoneri ai supplementari per 4-2
Le parole di Mazzarri dopo la sconfitta contro il Milan: “Non era facile dopo la batosta di 3 giorni fa trovare la concentrazione e la determinazione giuste. Dopo i primi 5 minuti di paura, si è andati in vantaggio meritatamente. Per me era da vincere. Oggi l’arbitro ha sbagliato molto. E’ stato clamoroso. L’espulsione mancata di Rebic è clamorosa. Noi siamo stati per 90 minuti in campo e avere la superioritĂ numerica ci avrebbe aiutato. Avremmo passato di sicuro il turno.“
Il tecnico su Cairo: “Il Presidente? L’ho salutato sì, l’ho visto, ci siamo incrociati. Ora sto analizzando la squadra che avrebbe meritato di vincere se non ci fossero stati gli ultimi dieci minuti. L’abitro fermava il gioco in attacco nostro e faceva ripartire. Oggi la prestazione l’hanno sbagliata loro piĂą di tutti.“. Ha poi proseguito sul mercato: “Mercato? Ho tanti pensieri ora… Siamo in emergenza su tutti i reparti ma non centra il mercato. Fino a pochi giorni fa avevamo troppi giocatori in rosa. Ora abbiamo troppi squalificati e infortunati. E’ difficile.“.
Mazzarri in conferenza stampa
L’allenatore prosegue in conferenza stampa: “Mi dispiace perchĂ© sul 2-1 abbiamo avuto la palla del 3-1 e l’abbiamo mancata. Nel secondo tempo non si è concesso quasi nulla al Milan, abbiamo avuto solo il torto di non chiuderla con Verdi e Berenguer in contropiede. Siamo stati beffati da quel gol nel finale, ma eravamo stanchi e bruciava ancora per l’ultima partita che abbiamo fatto in casa. Oggi la prestazione l’hanno sbagliata i signori al VAR”.
“Anche nell’emergenza, in tutti i momenti piĂą difficili i giocatori si sono aggrappati all’allenatore, anche l’anno scorso. Addirittura in certi momenti si sono aggrappati ad uno esperto come me, che ne ha passate tante. Non avevo dubbi”.
Ancora sullo 0-7: “Sappiamo noi cos’è successo. Brucia tantissimo, sono macchie anche per la mia carriera e per quella di tutti. Perdere con l’Atalanta, per come eravamo messi, ci stava. Alla fine son tre punti persi. Anche oggi abbiamo preso il cazzotto e non abbiamo sbandato: non era facile. Avremmo meritato il passaggio del turno nei novanta minuti. La risposta c’è stata. Ora è importante recuperare energie e andare a Lecce, dove sarĂ difficile andare a fare una prestazione come oggi”.
Mazzarri poi annuncia che il ritiro non terminerĂ questa sera: “E’ stato bello allenarsi tutti insieme, senza rumori. ContinuerĂ fino a Lecce”.
Scrivere su questo sito è impossibile nonostante Adblock.Molto bene,lascio l’ultimo CAIRO VATTENE e saluto i veri fratelli granata con l’augurio di rivedere presto il Toro con la dipartita sportiva di quest’accozzaglia di INCAPACI IN MALAFEDE!
11 gol subiti sono troppi. soprattutto se pensiamo che la fase difensiva meno di 6/7 mesi fa erail nostro cavallo dbattaglia. episodi arbitrali scandalosi . piĂą che vero. fastdioso. ma 11 gol in 2 partite sono troppi. fossero estemporanei darebbero molto fastidio . ma siccome è tutta lastagione che si… Leggi il resto »
Meno di 6 mesi fa’ si prendevano meno gol perchĂ© giocando a 3 a centrocampo la difesa era piĂą protetta ed a centrocampo non eravamo in inferioritĂ numerica.la domanda da farsi e’ :bastano 4 centrocampisti per giocare a 3 a centrocampo?
non è vero. quest’anno si è incassato anche con il 352
mentre la domanda è retotica, e l’hai posta giĂ 30 volte
Nel 2o tempo giocando col 5221 eravamo in difficoltĂ a centrocampo.Rincon e lukic giocavano contro bonaventura,krunic e benaccer loro erano sempre in superioritĂ numerica.
Col 532 abbiamo fatto poche partite.col Wolverhampton giocammo 5212.
casao quest’anno si incassa di dritto e di roevscio. schema che cambia, ma difesa non regge . gli schemi dicono solo il 20% della questione. u 433 potrebbe coprire piu di un 532; dipende da equilibri e interpreti.
Forse serve un giocatore che detta i tempi di gioco.con 3centrali come fai a giocare 433?col Sassuolo 3 centrali il Sassuolo giocava con una punta.con L’Atalanta 3 centrali,L’Atalanta giocava con una punta.col Milan 3 centrali,il Milan giocava con una punta.
Questo ha perso la brocca, partite da 80 minuti, La Rosa corta ma non c’entra il mercato, allenarsi nel silenzio totale, abbiamo preso sette gol ma lo sappiamo noi ( vorremmo saperlo anche noi ) se berenguer e verdi avessero segnato ( vedi paratone di Sirigu ) aver perso 7a… Leggi il resto »